OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO
L’ olio essenziale di rosmarino è il migliore rimedio naturale anti caduta per i capelli.
Mi avete chiesto come fare a mantenere i capelli sani, morbidi e lucenti. Basta nutrirli nel modo giusto e naturale. Io utilizzo l’ olio essenziale di rosmarino, tutte le volte che faccio lo shampoo! E’ un rimedio naturale che funziona davvero bene. Già dopo le prime applicazioni i capelli sono come rinati, più pieni, robusti e lucidi.
Uno studio del 2015, ne ha comparato l’ efficacia a quella del Minoxidil, uno dei pochi farmaci, ad oggi approvati dal Ministero della Salute italiano, per la perdita dei capelli.
PROPRIETA’ E BENEFICI
Estratto dalla pianta aromatica del rosmarinus officinalis, l’olio essenziale di rosmarino ha diverse proprietà e molteplici utilizzi.
1- Svolge un’azione anti-caduta, stimolando il microcircolo del cuoio capelluto, che lo rende ideale in particolar modo se i capelli tendono a diradarsi e a cadere, favorendone la crescita,
2-Rinforza i bulbi piliferi, apportando una maggiore irrorazione di sangue e ossigeno. Quest’azione rende i capelli più resistenti, elastici, prevenendone la rottura,
3- Grazie alla sua azione anti-sebo, astringente e purificante, è ottimo anche in caso di capelli grassi e per mantenere la cute pulita,
4- Ha una funzione anti-batterica e anti-fungina, che combatte la forfora e il prurito, anche in caso di dermatite.
QUALE OLIO DI ROSMARINO, USO, E COME UTILIZZARLO?
Io uso solo oli essenziali Doterra, perchè puri al 100% e certificati.
L’olio essenziale di rosmarino non va usato da solo, come ogni altro olio essenziale, va mischiato ad un vettore, come un altro olio (cocco, mandorle, jojoba). In questo caso specifico, possiamo usare, come vettore, lo shampoo. Basta aggiungerne 2-3 gocce nella dose di prodotto che usate per lavare i capelli (io aggiungo anche 3 gocce di olio essenziale di lavanda per potenziarne l’effetto, i capelli saranno anche profumatissimi). Potete aggiungerlo allo shampoo ogni volta che lo fate, ad esempio 3 volte alla settimana.
Per ottenere migliori risultati, è possibile anche fare un impacco prima di lavare i capelli, aggiungendo 3 gocce di olio essenziale di rosmarino ad un cucchiaino di olio vettore. Massaggiate esercitando una leggera pressione con i polpastrelli, per stimolare anche manualmente il microcircolo. Lasciate in posa per almeno 15 minuti, poi lavatevi con lo shampoo come fareste normalmente.
USATO PURO – l’applicazione diretta, di un qualsiasi olio essenziale sulla cute, è sconsigliabile. Se proprio volete usarlo puro sulla cute, fate prima un test su una piccola area, e valutate la reazione della vostra pelle.
Ti ricordo che puoi fare, in qualsiasi momento, il corso introduttivo sugli
OLI ESSENZIALI completamente gratuito, pensato apposta per te,
per accedervi basta CLICCARE QUI!
Se vuoi acquistare l’olio essenziale con il 25% di sconto, per sempre, CLICCA QUI!
o contattami in privato per maggiori info!
Come sempre, se hai bisogno di ulteriori consigli o informazioni, ti consiglio di seguirmi su Instagram e Tiktok.
Ma ti ricordo anche di iscriverti alla Newsletter, per rimanere sempre aggiornato sulle novità, e sui consigli per migliorare la tua alimentazione e il tuo stile di vita.
Sono qui per aiutarti a cambiare le tue abitudini in meglio.