DIMAGRIRE CON GLI OLI ESSENZIALI
Gli oli essenziali ci aiutano a dimagrire, a gestire la fame nervosa, e il desiderio di cibo. Essi agiscono principalmente attraverso l’olfatto, influenzando direttamente l’ipotalamo, l’area del cervello associata alla fame, e al controllo delle emozioni.
Questa azione viene svolta soprattutto dagli oli essenziali di agrumi: limone, arancia, mandarino, pompelmo, lime, bergamotto. Questi hanno un profumo meraviglioso, e proprietà energizzanti. Favoriscono la concentrazione, ci mantengono attivi, e allo stesso tempo riducono l’appetito, aumentando il senso di sazietà. Sono molto utili anche per supportare l’attività fisica!
La cannella ci aiuta a ridurre il desiderio di dolci, e la dipendenza da zuccheri, agendo sulla regolazione della glicemia.
Lavanda e camomilla hanno proprietà calmanti, favoriscono il rilassamento, e possono aiutare a gestire il desiderio di cibo legato allo stress.
Come utilizzare gli oli essenziali per dimagrire?
- Diffusione nell’ambiente: Inserire alcune gocce in un diffusore ad ultrasuoni
- Inalazione diretta: Annusare l’olio direttamente dalla bottiglietta o applicarlo sulle mani
- Applicazione topica: Diluire con un olio vettore (olio di cocco frazionato), e massaggiare su polsi, dietro le orecchie, dietro il collo, utilizzando i pratici roll-on. Applicati localmente su pancia, e gambe, riusciamo a perdere più facilmente cm di grasso!
- Uso orale (solo oli certificati per uso interno, come Doterra): alcuni oli come gli agrumi, possono essere aggiunti ad acqua, tisane, succhi e frullati
Attenzione: Gli oli essenziali non sono una soluzione miracolosa e vanno integrati in un approccio complessivo che includa dieta equilibrata, attività fisica e supporto psicologico, se necessario. Consultare sempre un professionista per un uso sicuro e appropriato.
Dobbiamo essere orgogliosi di acquistare gli oli essenziali più puri e potenti. E di farlo in modo sostenibile per l’ambiente e la società.
Come sempre, se hai bisogno di ulteriori consigli o informazioni, ti consiglio di seguirmi su Instagram e Tiktok.
Ti ricordo anche di iscriverti alla mia newsletter, per rimanere sempre aggiornato sulle novità. Sono qui per aiutarti a migliorare la tua alimentazione e la qualità della tua vita, con rimedi efficaci e naturali.