FRIGGITRICE AD ARIA
Negli ultimi anni ha iniziato a prendere sempre più piede nelle case degli italiani una soluzione che consente di ottenere cibo fritto senza… Friggere! Ma com’è possibile? Semplice, basta usare una friggitrice ad aria!
Chiariamo subito una cosa la friggitrice ad a aria calda, a dispetto del nome, non è una vera friggitrice e non frigge proprio nulla! E’ di fatto una specie di mini forno elettrico ventilato, molto efficiente che permette di cuocere in molto meno tempo rispetto alla normale cottura al forno ed inoltre dona una croccantezza maggiore agli alimenti.
Il principio è semplice: far ruotare attorno al cibo un flusso di aria molto calda, attorno ai 200 gradi. Risultato: alimenti croccanti, usando l’80% di olio in meno!
La mia scelta (economica): FRIGGITRICE AD ARIA CALDA COSORI (puoi cliccare sul nome per visualizzarla su Amazon)
Fa parte della categoria col cestello estraibile, ha una capienza di 5l. Ha 11 funzioni di base di cottura, più 2 funzioni speciali (PRERISCALDAMENTO e (MANTENIMENTO CALORE), 13 funzioni diverse totali, e un manuale con 100 ricette gustose. Il cestello quadrato, è adatto per 3-5 persone.
COSORI permette una cottura rapida, senza odori in tutta la cucina, e senza sporcare nessun tegame.
I tempi di cottura sono dimezzati, rispetto al forno tradizionale, permettendo quindi di risparmiare tempo ed energia.
Facilissima da pulire, si lava in pochi secondi (si utilizza il cestello, io inserisco la carta da forno alla base)
Quindi la Nutrizionista la consiglia? Si, assolutamente si.
Io l’ho comprata per sfizio, e adesso non riesco a farne a meno.
Buon Appetito!
Angela