IN VACANZA
In vacanza è bello lasciarsi un pò andare, anche a tavola, provare cibi locali, e se vuoi andare al ristorante fallo, non angosciarti !
- Avendo piu’ tempo libero a disposizione puoi fare delle belle e lunghe passeggiate, sia al mare che in montagna, dedicare qualche ora al tuo sport preferito, andare in bicicletta, o fare degli esercizi a corpo libero
- Bevi molta acqua, l’ idratazione e’ fondamentale, evita bevande zuccherate o gassate, e attenzione a non esagerare con gli alcolici
- Al posto del fast food, preferisci un pasto al sacco, facendo la spesa in un market, puoi scegliere del pane fresco, formaggio spalmabile, pesce in scatola, pomodorini, frutta fresca, insalate già pronte. Fai piccoli pasti anche più volte al giorno, seguendo il tuo senso di sazietà, non restare mai digiuno.
- Fai una colazione abbondante, scegliendo cereali integrali, pane, yogurt, frutta fresca e secca, o scegli una colazione salata, con avocado, ricotta, uovo, verdure. Evita il cornetto del bar. Puoi fare la tua merenda con una coppetta di gelato artigianale per soddisfare la voglia di dolce (e di fresco).
- Non andare a dormire tardi la sera, cerca di mantenere il tuo stesso ritmo sonno-veglia
Goditi la vacanza, al resto ci penserai al ritorno !! 😉
Il cambiamento delle proprie abitudini e’ un processo lento, che ha bisogno di tempo, ma non c’e’ alcuna fretta…
l’ importante e’ non tornare indietro, una volta iniziato il viaggio verso uno stile di vita sano !
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!