BEVANDA D’AVENA FATTA IN CASA
Il procedimento per realizzare la bevanda d’avena fatta in casa, è semplicissimo, vi serviranno solo due ingredienti: fiocchi d’avena e acqua. Potete poi personalizzare la versione base aggiungendo un dolcificante a piacere (io utilizzo il miele), un pizzico di vaniglia o cannella per aromatizzarlo.
Ingredienti
- 150 g di fiocchi d’avena (io utilizzo quelli integrali della Probios, puoi cliccare per visualizzarli)
- 1 litro di acqua
Procedimento della bevanda d’avena fatta in casa
- Come prima cosa ammollate i fiocchi d’avena nell’acqua per 12 ore, potete utilizzare direttamente il boccale di un frullatore a immersione, coperto con pellicola trasparente
- Trascorso il tempo di riposo, frullate i fiocchi d’avena e acqua con un mixer a immersione, otterrete una bevanda
- Filtrate la bevanda con un colino a maglie fitte in una brocca. Potete foderate il colino con un telo pulito, per eliminare tutti i residui di avena. Una volta raccolto tutto il latte d’avena potete lasciarlo nella brocca, o trasferirlo in una bottiglia di vetro con il tappo, per conservarlo in frigorifero, per massimo 3 giorni.
Se durante la conservazione in frigorifero il latte di avena dovesse separarsi, vi basterà agitare bene la bottiglia prima di versarlo, per farlo tornare perfettamente normale.
P.S. Io riutilizzo l’avena, una volta filtrata, per fare delle buonissime polpette, procedendo al solito modo, con aggiunta di uova, pangrattato e aromi!
Si tratta di una ricetta facile, che ti permetterà di realizzare una versione naturale e molto più genuina di quella del supermercato
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!