MITI SULLA PASTA
Sfatiamo 3 miti sulla pasta:
1 NON E’ VERO CHE FA INGRASSARE, dipende dalla dose e dal condimento, mangia tranquillamente la tua porzione, abbinata a delle verdure di stagione, legumi, o semplicemente in bianco, con aromi (olio evo, peperoncino, aglio, cipolla, capperi, basilico ecc)
2 NON È VERO CHE NON SI PUÒ MANGIARE LA SERA, anzi si digerisce facilmente rispetto le proteine animali,. La pasta contiene triptofano, che trasformandosi in serotonina concilia il sonno
3 NON È VERO CHE NON SI PUÒ MANGIARE TUTTI I GIORNI , i carboidrati devono essere presenti ad ogni pasto, secondo la regola del piatto sano. Va alternata con i cereali a chicco, riso basmati, farro, orzo ecc.).
Sfata questi miti sulla pasta anche con i tuoi amici e conoscenti ! E’ importante diffondere le informazioni esatte per combattere le fake news.
Uno dei primi errori che fa la maggioranza delle persone quando vuole perdere peso è quello di ridurre drasticamente la quantità di cibo che ingerisce, soprattutto dei carboidrati
Se il cervello percepisce una riduzione calorica, penserà di essere in un periodo di “carestia” (emergenza), e come prima cosa riduce il metabolismo basale (fino al 20%)
Il corpo va in modalità di “risparmio energetico”, consuma poco e accumula i grassi. Quindi, in pratica si mangia poco ma si brucia poco, questo porta ad uno stallo metabolico, che non e’ altro che un autoboicottamento.
La pasta è’ PREFERIBILE CONSUMARLA INTEGRALE per recuperare la fibra.
Ha un indice glicemico piu’ basso e sazia a lungo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!