Blog

Mangia prima il dessert è dedicato al mio amore per il cibo e lo uso per condividere con te ciò che preferisco.

Ciao, sono Lillie. In passato direttore di una rivista, sono diventata una madre e una scrittrice freelance a tempo pieno nel 2017. Trascorro la maggior parte del tempo con i miei figli e mio marito a leggere e rileggere Pinocchio.

STRUDEL SALATO

Per un pasto veloce e zero stress. Dosi per 2 persone: farcisci un rotolo di pasta sfoglia con 400 g di zucca cotta e un panetto da 200 g di feta, sbriciolata. Richiudi la pasta su sé stessa, arrotola e sigilla le estremità. Fai delle piccole incisioni sulla superficie col coltello. Spennella con il tuorlo di unContinua a leggere “STRUDEL SALATO”

PIADINA HOMEMADE

Veloce da fare, perfetta come piatto unico, genuina. Può essere utilizzata anche per creare sfiziosi stuzzichini da servire come antipasto, Scegliete la farina che preferite, io mescolo integrale con semola. Calcolate 150 g per piadina. Aggiungete 1 cucchiaio di olio evo e un pizzico di bicarbonato. Addizionate l’ acqua poco alla volta (circa 75 ml),Continua a leggere “PIADINA HOMEMADE”

IL PIATTO ROSSO CHE FA BENE AL CUORE

.. Sempre nell’ ambito di una dieta equilibrata, non esistono alimenti miracolosi. RISO ROSSO CON BARBABIETOLA E RADICCHIO: Il riso rosso aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue, grazie alla monacolina k. La rapa rossa/barbabietola, e’ ricca di antociani, che sono dei potenti antiossidanti. Il radicchio rosso contiene molto potassio e fibre. FacileContinua a leggere “IL PIATTO ROSSO CHE FA BENE AL CUORE”

CANTUCCI CON FARINA DI CASTAGNA

INGREDIENTI: 150g di farina di castagna, 2 uova bio, 50g di mandorle, 50g di olio evo, 50 g di zucchero integrale, a piacere: vaniglia, gocce di cioccolato. Amalgamare gli ingredienti, formare un filoncino e infornare per 20 min a 180C. Estrarre la teglia, tagliare in diagonale a forma di cantucci e infornare nuovamente per biscottare,Continua a leggere “CANTUCCI CON FARINA DI CASTAGNA”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.